O amor mútuo leva a uma comunhão de vida, de bens materiais e espirituais, colocamos em comum não apenas o que temos mas também o que somos e também o trabalho de Deus em nossa alma. Cada um torna-se dom para o outro e vice versa.
A vida do amor e da estima recíproca, independente de credo, provoca um fenômeno: a presença do divino entre nós. De tal modo que Deus nos olha do alto e exclama: "Tu és o meu filho amado, em ti eu ponho toda a minha alegria."(Lc 3,22)
#
Ciò che ci fa veri fratelli non è la consanguineità ma l'amore vicendevole vissuto intensamente tra noi. Questo ci porta a un riconoscimento di un unico Padre che ci fa una sola cosa con Lui attraverso l'amore che da lui viene e a lui ritorna, lasciando tra noi un legame che supera quello della famiglia naturale.
L'amore reciproco porta a una comunione di vita, di beni materiali e spirituali. Mettiamo in comune non solo quello che abbiamo ma pure quello che siamo e anche il lavoro di Dio nella nostra anima. Ognuno diventa dono per l'altro e vice versa.
La vita della amore e la stima reciproca, indipendente di credo, provoca un fenomeno: la presenza del divino tra noi. In modo che Dio ci guarda dall'alto ed esclama: "Tu sei mio figlio diletto, in te io pongo tutto il mio volere."( Lc 3,22)
Apolonio Carvalho
Nenhum comentário:
Postar um comentário